IL GIARDINO DEL RE

Troverete tutto il necessario per la cura e la manutenzione dei vostri capolavori

Il GIARDINO DEL RE è una raffinata boutique del fiore e della sua arte che ogni giorno, da oltre 25 anni, crea e regala emozioni senza tempo. Ieri un piccolo negozio di piante, fiori e bonsai; oggi un importante punto di riferimento per le innumerevoli declinazioni dell’arte floreale.

Costantina, Laura, Fulgenzio e Silvia, guidati dalla passione per l’innovazione e la bellezza della natura, lavorano insieme offrendo servizi esclusivi di allestimento floreale per matrimoni ed eventi, vendita ed assistenza bonsai, creazioni floreali per ogni evento quotidiano.

Non solo, Il Giardino del Re è anche dolceria: confetti Pelino, pregiati te e prelibato cioccolato per regalarsi squisite pause in ogni momento della giornata.

IL TEAM

Laura

European Floral Designer

Si nutre di fiori ed arte sin da piccolissima e a soli 16 anni consegue il Diploma Base Federfiori, a 18 anni è studentessa della Scuola Internazionale ATELIER 5 di Basilea (Svizzera) diretta dal Maestro Peter Hess e al termine del ricco percorso formativo consegue il titolo superiore di Designer floreale

Costantina

Fiorista Federfiori

Inizia la sua attività nel 1992 frequentando dapprima i corsi professionali della scuola Ontoflos di Brescia e successivamente quelli della Federazione Italiana Fioristi con sede a Vigevano. Gli anni della sua formazione coincidono con quelli che segnano l’apertura del settore alla modernità delle tecniche…

Fulgenzio

Bonsaista

Poco più che ventenne compra la sua prima pianta e giorno dopo giorno la trasforma in bonsai. Inizia così il suo percorso nel mondo dell’arte bonsai sin da subito guidato dallo studio con i migliori maestri di fama internazionale quali, ad esempio, gli italiani Salvatore Liporace, Patrizio Fermani

Silvia

Eventi e comunicazione

Ama i tulipani bianchi, le peonie rosa, le violette candite. Ha sempre un libro in borsa, tanti chilometri sotto le scarpe e un ciclamino sul balcone. Tra un giro di valzer e un passo di salsa, cura il sito web, le pagine Facebook e Instagram, eventi e fiere di settore.